venerdì 16 maggio 2008

Io e la Matematica

Risalire a come mi sono avvicinata alla matematica e mi sono relazionata con essa con il passare degli anni mi ha portato a riflettere su come, nella mia esperienza, abbia influito la presenza dei miei genitori, che erano sempre pronti ad aiutarmi e magari spiegarmi, da capo, qualcosa che a scuola non avevo capito o che mi generava una profonda confusione. Tale confusione, purtroppo, mi ha portato ad avere un atteggiamento "ostile" nei confronti di questa materia, che studiavo solo in vista di un'interrogazione o di un compito e che, pertanto, mi ha permesso di cumulare una poco brillante carriera matematica. Tuttavia oggi riscopro un gusto personale nell'accostarmi alla matematica che non avevo mai avvertito prima e che spero possa aprirmi nuovi mondi da esplorare!

Nessun commento: